escarole
We try to be cool. It plays to the great chefs. Fortunately, the appetite is not so much, we are crammed with images and food, but unfortunately a very poor nutritional quality. Then approfitttando an evening when we had guests a cena, abbiamo voluto far vedere che uno sformato può essere servito in un certo modo tanto per appagare gli occhi, ma alla fine è sempre la sostanza quello che conta. Se quando mettiamo in bocca qualcosa di bello a vedersi non stimola le papille gustative, allora abbiamo solo perso tempo.
Questa è una ricetta modesta, come modesto è il modo in cui sono riuscita a presentarlo, ma il sapore è sincero e di certo appaga.
SFORMATO DI SCAROLA
Per uno stampo da plumcake da 1 litro o per circa 6 pirottini monoporzione
1 cespo di scarola non molto grande
3 uova piccole
150 gr di grana grattugiato
3 cucchiai di farina
mezzo bicchiere di latte
1 cucchiaino di lievito per torte salate
una manciata di capperi
un cucchiaino o due di pasta di acciughe
sale
Lavare e cuocere la scarola (al vapore o meglio saltata in padella con un aglio schiacciato), sminuzzarla e lasciare raffreddare.Quando la saltate in padella aggiungete una manciata di capperi e la pasta di acciughe, quindi attenti al sale, si può pure omettere.
Separare i rossi dai bianchi e montare a neve fermissima le chiare. Mescolare la scarola sminuzzata con i tuorli, il grana, la farina e il latte. Accendere il forno a 180 gradi. Aggiungere le chiare montate e lentamente mescolare con the mixture. Coat a loaf pan with parchment paper and bake in preheated oven for 45 minutes. If you cook in single-portion cups, and go with buttered bread crumbs. Reduce the cooking about 30 minutes.
Cool on a wire rack. Present
pieces of pie on red sauce for color contrast ... to add the toasted pine nuts and crunchy.
For the red sauce so I usually do: I put a mixer in a raw carrot, chunks of peeled tomatoes (from the preserve), onion, a piece of bell pepper, celery. Blend all, added olive oil and did go for about 20 minutes into boil.
0 comments:
Post a Comment