Sunday, September 26, 2010

Lexmark X4270 All In One User Guide

The brioche dough: braid and stuffed saccottini

There are many secrets in the kitchen, but it takes patience and time, let's face it. If I feel like I can braid brioche on Saturday or Sunday because there are at least 3 steps to rise. It is also the basis for creating croissants or brioche like "Good day" to your children, for example, today I have some stuffed with chocolate chips and covered with an almond icing, egg whites and sugar, did not have the grain Alas sugar. We advise you to do this is to find le proporzioni dell'impasto che più vi aggrada, troverete tante versioni sui libri e in rete, questa è la mia:

Lievitino.
preparate in una ciotola 150 gr di farina di forza con 120-15gr di latte tiepido dove avete sciolto il panetto di lievito e 10 gr di zucchero.
Fate lievitare per almeno 50 minuti.
 Mettere a temperatura ambiente 120 gr di burro finchè diventa morbido. Mescolate in un robot il lievitino, il burro, altri 30 gr di zucchero, un pizzico di sale, 2 uova intere. Aggiungte 300g di farina e man mano fino a  metterne 500gr in totale compreso quello utilizzato nel lievitino. Qui dovete stare attenti perchè tutto dipende da quanto latte c'è, e da quanto sono grandi le uova. Io per non sbagliare aggiungo fino a un totale di 450 gr e poi mi regolo se c'è n'è bisogno ancora.

Mescolate per bene fino ad ottenere un impasto molto morbido ma non appicicoso e mettete a lievitare in luogo caldo per almeno 1 ora e mezza.
Prendete con delicatezza parte dell'impasto, infarinate leggermente la tavola da lavoro e un pò di zucchero, passate il mattarello con leggrezza, senza strappare l'impasto fino ad uno spessore di circa mezzo centimetro.Date la forma che volete e sbirrazzitevi con il ripieno. Spennellate ogni tanto la superficie per non farla seccare con tuorlo e latte e lasciate another 50 minutes at least.
This mixture has very little sugar so I like to add a freeze on the surface made with sugar, almonds and granulated sugar.

0 comments:

Post a Comment